Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Vallecrosia: il 12 ottobre al via la Festa della Zucca

Mancano pochi giorni al grande evento dell’autunno vallecrosino. Il 12 ottobre 2008 a Vallecrosia Alta si svolgerà la decima edizione della “Festa della Zucca”. Nel frattempo stanno iniziando le manifestazioni collaterali poste in calendario: il 4 ottobre 2008 alle ore 17,00 presso la Sala Comunale Polivalente ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “4753 km di Namibia”. La stessa rimarrà aperta fino a domenica 12 ottobre 2008 e osserverà il seguente orario: da lunedì a sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00, la domenica anche il mattino dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Da lunedì 6 e fino a domenica 19 ottobre 2008 i ristoranti ed alcuni negozi di generi alimentari di Vallecrosia proporranno alla clientela piatti a base di zucca. Le ricette a tema sono state raccolte in un apposito libretto che verrà distribuito gratuitamente presso gli esercizi vallecrosini.
Contestualmente, come gli altri anni, è indetta una gara tra gli espositori di zucche a cui seguirà, alle ore 16,00 di domenica 12 ottobre 2008, la premiazione della zucca più lunga, più grande, più piccola e più strana.
A tal proposito si ricorda che chi vuol partecipare alla gara dovrà comunicare il proprio nominativo, da lunedì 6 ottobre, all’ufficio turismo del Comune di Vallecrosia (tel. n. 0184/2552214) oppure la mattina del 12 ottobre in piazza Gastaudo dove ci sarà una persona addetta alla raccolta dei nominativi dei partecipanti.
l’Assessore al Turismo Signora Luciana Rondelli afferma: “la manifestazione è giunta alla decima edizione ed ha avuto un crescendo col passare degli anni. Lo scorso anno ha avuto una risonanza tale da attirare più di ottomila visitatori. Quest’anno ci auguriamo di superare e migliorare il precedente risultato. Ciò sarà anche possibile grazie alla collaborazione ed alla disponibilità dimostrata dall’Associazione Pro Loco Città di Vallecrosia e dall’Associazione Culturale “Borgo Antico” che si adopereranno “dietro ai fornelli” al fine di preparare gustosi piatti da servire ai visitatori durante la festa. Voglio anche ringraziare il Piccolo Birrificio di Apricale che con il suo contributo ha permesso la realizzazione dei libretti contenenti gustose ricette a base di zucca e la Conad che come in passato è sempre presente e solidale a questo tipo di eventi”.

Fonte Sanremo News

Ottobre 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari