Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Australiani chiamati a non bere birra per 1 mese per beneficenza

Gli amanti della birra australiani sono stati chiamati a non bere alcolici per tutto il mese di ottobre e devolvere i soldi così risparmiati in beneficenza.

"Ocsober" -- da "october" (ottobre) e "sober" (sobrio) -- sfida i bevitori a risparmiare i soldi che spenderebbero in birra, vino e superalcolici per devolverli in beneficenza verso un'associazione non-profit che si occupa di assistenza ai giovani in età scolare per problemi di alcol e droga. "Lo stiamo facendo per sensibilizzare la gente e raccogliere fondi", ha detto a Reuters il manager del progetto Shauna Round. "E' il primo anno che facciamo l'Ocsober e speriamo davvero vada tutto bene", ha aggiunto.

L'associazione vive normalmente dei soldi degli sponsor, e si differenzia da altri programmi contro l'abuso di alcol perché offre una clausola secondo cui si può comprare un "pass" che permette di bere in occasioni speciali. Circa 400 persone si sono già iscritte all'iniziativa, che ha accumulato così intorno ai 30.000 dollari australiani (16.000 euro). Il popolo australiano è noto nel mondo come uno dei massimi bevitori di birra. Secondo stime ufficiali, circa 3.000 persone muoiono ogni anno di malattie legate al consumo di alcol. Il paese è anche un grande produttore di vino.

Fonte Reuters

Ottobre 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari