Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Spilla birra per 48 ore

Il Belgio è la patria delle patatine fritte (le hanno inventate loro), delle cozze (i molluschi) e della birra. La qualità della bevanda è ottima, dato che un regio decreto proibisce di inserire sostanze chimiche nel processo di trattamento, la lavorazione ha una lunga tradizione e tutto il popolo le rende omaggio consumandone grande quantità. 

IL GUINNESS DEI PRIMATI Chi della birra ha fatto una ragione di vita, battendo addirittura un record mondiale è Ivan Stuyts. Il belga ha spillato birra per 84 ore di fila in un caffe' di Anversava. Una fatica che gli è valso l’ingresso d’onore nel Guinness dei primati, con maggior merito perché con la sua impresa ha battuto di netto il precedente record di un barista che aveva retto dietro  soltanto 24 ore di seguito.
Ritirato il premio lo “spillatore” è però dovuto ricorrere alle cure di un massaggiatore che si è preso cura della sua schiena, gravemente sollecitata dai giorni in piedi e dai movimenti ripetitivi. Siamo sicuri che non cercherà, almeno per un po’, di battere il suo record.

Fonte Leggo

Agosto 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari