Viva la Birra... inviami una mail

Evento

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Festa H2NO - Caldana di Cocquio Trevisago (VA) - 26 Luglio

Una novità nella tradizione

Al via la stagione delle feste della Società Operaia di mutuo soccorso di Caldana: primo appuntamento nel week end estivo del 26 e 27 luglio e a seguire l’ormai ben noto appuntamento con l’ottobre caldanese. L’obiettivo è sempre lo stesso:riportare all’antico splendore il salone-teatro al centro del paese, gioiello architettonico costruito dai soci fondatori nei primi del ‘900 e purtroppo in disuso da molti anni. Nella serata del 26 luglio verrà dato spazio ad H2NO, un evento che si inserisce come una ventata di novità nella serie delle classiche feste dell’associazione. H2NO è una festa interamente pensata e organizzata da un gruppo di giovani volontari della Società Operaia, che sull’onda dell’entusiasmo per questa possibilità che è stata offerta loro, hanno creato una manifestazione che potesse coinvolgere tanti coetanei (e non solo).

Tre scopi animano l’ "H2NO fun club", il team organizzatore della festa: consolidare la squadra formatasi per la prima volta, ampliarla ai ragazzi dei comuni limitrofi e infine creare dei momenti di aggregazione sociale capaci di coinvolgere sempre più persone.

H2NO: niente acqua!

Le particolarità dell’evento, come suggerisce il nome, saranno l’ottima birra e la sangria, contornate da diverse specialità, tra cui wurstel e caruti, fagioli piccanti e il piatto forte della serata: la "Gnocca di Caldana" .Gli organizzatori si riservano di presentarvela nella serata del 26 luglio! Sarà inoltre possibile acquistare un’originalissima t-shirt con la mascotte della festa.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet www.accadueno.com

Il 27 luglio è dedicato alla "festa dei nonni",giorno in cui si festeggiano i Santi Gioacchino ed Anna, ai quali è intitolata la chiesetta nel cuore della frazione. Il pranzo, su prenotazione, sarà preceduto dalla celebrazione eucaristica ed un omaggio ai nonni. Nel pomeriggio i presenti saranno intrattenuti da giochi vari.

La serata di domenica 27 luglio sarà invece all’insegna della tradizione estiva: si potrà infatti gustare la paella accompagnata dal classico menù. Sarà poi possibile trascorrere alcune ore ballando il liscio in compagnia della musica dal vivo de i "Opera 2".

Gli organizzatori confidano nel bel tempo e in un’ampia partecipazione, vi aspettano numerosi!

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari