Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Usa, ghiacciolo alla birra è legale

La Virginia ha dato l'ok a ristoratore

E' arrivato l'ok delle autorità dello stato della Virginia, negli Usa, per vendere ghiaccioli alla birra. Il caso era stato sollevato da Frank Morales, gestore di un ristorante ad Alexandria, che per caso aveva ghiacciato la bionda bevanda e sollevato il dubbio se ne fosse legale la vendita. La legge della Virginia sentenzia che la birra va bevuta direttamente dal contenitore originale o "immediatamente dopo essere stata versata in un bicchiere".

Il caso ha voluto che il signor Frank, per errore, abbia messo nel congelatore una bottiglia della rinomata Kriek belga, birra fermentata con l'aggiunta di ciliege, e una volta assaggiato il blocco ghiacciato lo abbia trovato estremamente gustoso e rinfrescante.

Difficile, però, far passare la new entry del suo menu sotto le forche della severa legge sulla vendita di bevande alcoliche. Studiato il caso, si è deciso per una più larga interpretazione della ferrea regola del consumare la bevanda subito dopo la mescita.

Dopo l'autorizzazione data al risotante di Alexandria si attende una più ampia regolamentazione, da parte di tutti gli stati Usa, per la vendita legale di ghiaccioli alcolici.

Fonte TGCom

Luglio 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari