Viva la Birra... inviami una mail

Evento

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Pollenzo Mon Amour con la birra del Nuovo Birrificio s.n.c.


 
Forte del successo dell’anno scorso, l’Agenzia di Pollenzo apre le porte per otto serate di festa, aperitivi, degustazioni e musica che si terranno da venerdì 18 luglio a sabato 9 agosto nello splendido scenario del cortile della cascina albertina, già sede dell’Università degli studi di Scienze Gastronomiche, dell’ Albergo dell’Agenzia, della Banca del Vino e del ristorante Guido. Il Pollenzo Mon Amour 2008 si presenta ancora più ricco ed innovativo di quello del 2007, si spazierà dalle polche al jazz, dai ritmi balcanici a quelli messicani, dalle pizziche salentine al rock d’ antan, il tutto gustando cucine etniche o schiettamente piemontesi, piadine romagnole e specialità venete e pugliesi. La manifestazione prenderà il via nella serata di venerdì 18 luglio dove alle 21.30, saliranno sul palco i Diego’ s Umbrella, band californiana già fenomeno di culto in America grazie al loro stile che mischia sonorità country, messicane e della musica zingara; si proseguirà poi sabato 19 con aperitivi a partire dalle 19, col discorso di Carlo Petrini, presidente internazionale di Slow Food previsto per le ore 21 e con il concerto della Band Elastica Pellizza delle 21.30; in questi primi due giorni di manifestazione si potranno gustare, in collaborazione con il meeting mondiale delle comunità del cibo che si terrà dal 23 al 26 ottobre a Torino, il ristorante Las Rosas di Torino ed il Laboratorio gastronomico di Duvert, involtini vietnamiti in carta di riso con verdure e gamberi, tortilla di mais con pollo e guacamole messicani, pita e souvlaky greci, il tutto accompagnato con il mojto dell’ Agenzia, il Carlo Gancia Alta Langa e le birre del Nuovo Nuovo Birrificio s.n.c. di Nizza Monferrato.

Ecco tutti gli appuntamenti del Pollenzo Mon Amour 2008:
18 LUGLIO: 19.30 RED HOT START
21.30 DIEGO’ S UMBRELLA (Band californiana)
19 LUGLIO: 19 dj Rinatz
21 DISCORSO CARLO PETRINI (Slow Food int.)
21.30 BAND ELASTICA PELLIZZA
Nelle due serate verranno proposti sapori e profumi di varie parti del mondo dal cibo vietnamita a quello greco e messicano.

25 LUGLIO: 19.30 IL SALOTTO DI MAO
21.30 RINO GAETANO BAND
26 LUGLIO: 19.00 Feel Good productions
21.30 I MOSTRI
22.30 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

In queste serate si farà un viaggio nell’Italia e nelle tradizioni rionali, in collaborazione con le condotte Slow Food della Riviera del Brenta, di Dogliani e di Carrù. Saranno proposte sarde in saor ed il fritto della laguna in cartoccio, agnolotti del plin langaroli e tutte le sfumature del farro della Garfagnana di Andrea Bertucci, i dolci delle Tre-Marelle ed i gelati di -18; il tutto accompagnato dai dolcetti della bottega del vino di Dogliani, il Contessa Rosa Alta Langa di Fontanafredda e dalle birre di Citabiunda di Neive.

1 e 2 AGOSTO: 'LE NOTTI DELLA PIZZICA'
19.30 Feel Good productions
21.30 venerdì: TARICATA
21.30 sabato: LA PARANZA DEL GECO
In queste due serate si assaporerà la Puglia in tavola e nell’aria, saranno presentati assaggi di formaggi freschi e stagionati, orecchiette marinate con pomodorini alla crudaiola, i dolci con le mandorle; e poi i gelati di -18, i vini pugliesi e della Banca del Vino e le le birre di Troll di Vernante.

L’ingresso a serata è di 3 Euro, l’abbonamento alle 8 serate è di 12 Euro con uno sconto del 50%. Per prenotazioni:
0173 – 458416 oppure si può consultare il sito www.agenziadipollenzo.com

Fonte http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=52083 e http://www.nuovobirrificio.com/

Luglio 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari