Viva la Birra... inviami una mail

Evento

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Nasce “Tramjazz” con le migliori birre non pastorizzate del Lazio

BRECCE per l’arte contemporanea e TRAMBUS lanciano un originale e appassionante progetto incentrato sull’universo musicale del jazz.

Con questa iniziativa, il jazz si incontra con un contesto del tutto particolare, stimolante e attraente, che diviene anche una metafora d’eccellenza per questa speciale forma di musica-vita, che è sempre musica in viaggio, spazio privilegiato del confronto e della fusione di tradizioni e generi musicali diversi.

L’evento si svolge interamente su una vettura d’epoca, appartenente alla collezione storica dell’Azienda TRAMBUS, uno Stanga del 1947, interamente restaurata e trasformata in ristorante mobile, dotato di ogni confort.

Percorrendo Roma, attraverso uno dei più suggestivi itinerari nella città – da Piazza di Porta Maggiore al Parco del Celio, al Colosseo, i Fori Imperiali, fino alla Piramide Cestia, fra memoria storica e presente, scambiando e confondendo realtà e finzione –, con sempre nuove avventure in musica, un connubio di qualità, bellezza, passioni, invenzioni, questo è “Tramjazz”.

Un palcoscenico del tutto unico e seducente, affidato a protagonisti della scena nazionale e internazionale del jazz contemporaneo, cui si alterneranno nuove proposte, giovani talenti emergenti.

In occasione degli spettacoli, e in collaborazione con Arsial (Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio), “Tramjazz” propone cene della più alta cucina regionale, create dallo chef dell’enoteca Palatium, a base di prodotti regionali, Dop e Igp e con le migliori birre non pastorizzate del Lazio.

“Tramjazz” va ad affiancarsi a “TRAMbelcanto”, l’altra iniziativa – promossa sempre da BRECCE e da TRAMBUS - dedicata al mondo della musica lirica, che ha debuttato circa un anno fa, trovando grande apprezzamento sia da parte del pubblico sia sulla stampa nazionale e internazionale, e che prosegue con successo anche in questi giorni.

“Tramjazz” è una progetto di BRECCE per l’arte contemporanea, in collaborazione con l’Azienda TRAMBUS , curato da Nunzia Fiorini e Anna Maria Sciannimanico.

Ovviamente il primo appuntamento di “Tramjazz” , alle ore 21,00 del 25 giugno, è con il Bill Smith quartet.
Bill Smith rappresenta una vera e propria icona del jazz contemporaneo. Clarinettista e compositore, emerso con Dave Brubeck negli anni del West Coast Jazz, Bill Smith e' artista di rigorosa formazione classica e accademica, che occupa un posto importante nella storia della musica jazz, e che non ha però mai smesso di percorrere le strade dell’innovazione e della sperimentazione.


THE BILL SMITH QUARTET
Bill Smith, Paolo Ravaglia – clarinetti
Marco Loddo – contrabbasso
Giampaolo Ascolese – percussioni

 

Fonte http://www.amadeusonline.net/news.php?ID=1214297581

Giugno 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari