Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Trofeo Birra Moretti ad Agosto

Il 21 agosto 2008 a Napoli al via 12° Edizione del Trofeo Birra Moretti. Inter, Juventus e Napoli le squadre attese in campo allo Stadio San Paolo di Napoli.

E’ ufficiale. Sarà giovedì 21 agosto 2008 la data in cui si disputerà allo Stadio San Paolo di Napoli il Trofeo Birra Moretti, lo storico triangolare di calcio che quest’anno celebra le 12 edizioni consecutive.

F.C. Internazionale, campione d’Italia del nuovo allenatore Josè Mourinho, Juventus e Napoli le squadre in campo nella classica formula del triangolare con incontri da 45 minutii che richiameranno da tutt’Italia migliaia di tifosi per ammirare in anteprima le performance delle nuove formazioni delle 3 squadre a 10 giorni esatti dal calcio d’inizio del campionato di Serie A 2008/2009.

Anche quest’anno infatti il Trofeo Birra Moretti - al suo quarto anno consecutivo a Napoli - si caratterizza come l’amichevole calcistica più importante d’Italia prima dell’avvio del campionato di Serie A e prima dell’attesa partita finale di Super Coppa TIM prevista a fine agosto che vedrà impegnate la stessa Inter contro la Roma. C’è grande attesa anche per capire la componente spettacolo legata al torneo, le coreografie e l’ospite della canzone italiana che gli organizzatori stanno via via definendo e che ancora una volta, come nelle passate edizioni, stupiranno per qualità e attualità delle loro proposte. L’evento è infatti interamente ideato, gestito e promosso da Birra Moretti, che ne detiene la property fin dalla sua prima edizione, non una semplice sponsorizzazione ma una manifestazione unica nel suo genere, un giusto mix tra sport e spettacolo che sa trasferire passione ed entusiasmo sia ai tifosi sugli spalti che ai milioni di telespettatori da casa che lo seguono con passione da anni in TV.

L’anno scorso la manifestazione – come ormai consuetudine trasmessa in diretta su Canale 5 in prima serata - ha raggiunto un’audience media di 4.500.000 di telespettatori, con punte massime che hanno toccato il traguardo dei 6.000.000 spettatori, registrando uno share del 30%.

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli diventa in pochi decenni una birra nazionale. Nel 1996, Birra Moretti è acquisita da Heineken Italia che ha saputo valorizzare ulteriormente le potenzialità del marchio e la sua riconosciuta qualità. Oggi Birra Moretti, oltre ad esser tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Ovviamente la Birra Moretti è oggi disponibile nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro e Birra Moretti Zero.

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari