Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Corona barefoot experience: vivere a piede libero!

 

Nuovo sito web, eventi, trade marketing, advertising: Corona Extra torna in contatto diretto con il grande pubblico nel corso del 2008 e rafforza i valori dello storico marchio messicano attraverso attività in grado di coinvolgere i consumatori a 360°.

Corona Extra porterà in tutta Italia da giugno ad agosto il Corona Barefoot Experience, un progetto di comunicazione integrata che vedrà il marchio muoversi su diversi canali: eventi sul territorio, campagna advertising multicanale, web, guerrilla marketing, trade marketing per coinvolgere i consumatori all’insegna dei ‘piedi nudi’, la sensazione che più di ogni altra è collegata alla fine dello stress e all’inizio del relax fisico e mentale, valori forti del brand Corona.

Il tour Corona Barefoot Experience coinvolgerà in tutta Italia durante l’estate 2008 l’immensa schiera di tutti coloro che amano il ‘divertimento rilassato’, tipico delle vacanze e vera essenza del brand: 15 località balneari tra le più frequentate in ben 8 regioni saranno pacificamente invase per 3 giorni ciascuna dai team Corona, per 45 giorni di attività effettiva, in 200 locali selezionati. Cifre che danno la dimensione di un progetto che il marchio Corona non aveva mai realizzato fino ad ora in Italia. Corona Barefoot Experience si preannuncia come una grande iniziativa che non mancherà di stupire e coinvolgere i moltissimi consumatori, uomini e donne, che da diversi anni mostrano di amare la birra messicana.

Il nuovo sito internet www.corona-extra.it avrà un ruolo centrale nel progetto. Il sito avrà aree dedicate sia ai gestori dei locali, che avranno un canale diretto con la forza vendita, sia ai consumatori che potranno iscriversi alla community di Corona, vedere le foto delle serate, partecipare alle promozioni del marchio, vivere on-line la Corona Barefoot Experience e molto altro.

Corona è un brand con un posizionamento unico e distintivo e un’altissima awareness e non può mancare nella proposta dei locali migliori d’Italia. Carlsberg Italia, nuovo distributore del marchio messicano a partire da gennaio di quest’anno, sta focalizzando sforzi ed ingenti investimenti per rafforzare ulteriormente questa unicità e per portare il marchio a contatto con i consumatori finali.

«Per esaltare il posizionamento unico di Corona-Extra ed esprimere tutte le sue potenzialità, abbiamo pensato di organizzare delle attività che vadano a supporto dei punti vendita presenti sul territorio - ha dichiarato il Marketing Director di Carlsberg Italia Jakob Knudsen - Con Corona Barefoot Experience intendiamo realizzare un progetto davvero impegnativo per complessità ed integrazione, in grado di generare un grande impatto sui consumatori e sugli operatori del settore, per continuare a rafforzare l'unicità e l’identità del marchio e il legame con i consumatori».

Si inizia il 14 giugno con una tappa pre-tour al Papaya Beach all’Idroscalo di Milano, a partire dalle ore 21.30. Il tour seguirà poi questo percorso:

-         Marina di Ravenna, 20-22 giugno

-         Jesolo, 26-28 giugno

-         Rimini, 3-5 luglio

-         Viareggio, 10-12 luglio

-         Pescara, 18-20 luglio

-         Ostia, 22-24 luglio

-         Fregene, 25-27 luglio

-         Monopoli, 29-31 luglio

-         Soverato, 1-3 agosto

-         Gallipoli, 6-8 agosto

-         Cagliari, 11-13 agosto

-         Alghero, 15-17 agosto

-         Palermo, 20-22 agosto

-         Catania, 23-25 agosto

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari