Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Arriva la birra Tuborg Light

Sbarca sul mercato italiano Tuborg Light, la prima birra con qualcosa in più: il 30% in meno di calorie. Dedicata a chi cerca il piacere di un’ottima birra ed è attento a ciò che consuma, al benessere e alla forma fisica.

Con il 30% in meno di calorie, il 30% in meno di carboidrati e una gradazione alcolica pari a 3,3 gradi, Tuborg Light è la prima birra ‘low calories’ ad arrivare sul mercato italiano: nuova, unica e sorprendente, ma con lo stesso sapore deciso, la stessa qualità e la stessa naturalità del marchio Tuborg.

È questa la via che il brand Tuborg ha scelto per restare sull’onda dell’innovazione che da sempre lo caratterizza. Nel 2005 infatti è arrivato il Pull-off Cap, il pratico e divertente tappo a strappo. Nel 2007 è stata la volta di Tuborg DraughtMaster™, il primo impianto che elimina per sempre il ricorso all’anidride carbonica nella spillatura. Quest’anno il brand continua il suo percorso sull’onda del motto ‘innovare per crescere’ e firma la prima birra a basso contenuto calorico destinata a scuotere il mercato italiano.

Tuborg Light si rivolge a tutti coloro che cercano il piacere di un’ottima birra e sono attenti a ciò che consumano, al benessere e alla forma fisica. Grazie al ridotto contenuto calorico (solo 29 Kcal ogni 100ml) e alla bontà del suo gusto, Tuborg Light offre infatti un giusto equilibrio tra piacere e benessere, permettendo di soddisfare il desiderio di una buona birra in qualsiasi momento della giornata.

Anche i consumatori italiani hanno dimostrato di apprezzare la novità, quando l’hanno assaggiata in vista del lancio di Tuborg Light in Italia. Se prima della prova il principale fattore positivo del prodotto è il suo basso contenuto calorico (63%), dopo la prova è proprio il suo buon sapore ad essere individuato come plus principale (77%): dopo l’assaggio, infatti, l’83% l’ha trovata buona o ottima e il 91% ha dichiarato che rispetta o supera le aspettative. In definitiva Tuborg Light è una birra in grado di sedurre con il light, ma soprattutto di conquistare con il gusto.

Il pack di Tuborg Light è caratterizzato da un design giovane e accattivante, che mette bene in evidenza il principale benefit del prodotto (-30% di calorie). Il visual riprende quello di Second Generation, la nuova identità grafica lanciata quest’anno da Tuborg, con persone che ballano e si divertono in un contesto metropolitano. Del resto Tuborg è il brand ‘Open for fun’ per eccellenza, la colonna sonora ‘liquida’ di tutti i momenti di ‘divertimento intelligente’.

Forte di un posizionamento assolutamente premium, in Italia Tuborg Light sarà disponibile a partire da maggio nei migliori supermercati e ipermercati in lattina da 50cl.

Carlsberg Italia crede molto nell’ultima novità del suo ricco portafoglio prodotti e infatti per l’arrivo di Tuborg Light sul mercato italiano l’azienda ha investito molto a tutti i livelli. A partire da un forte piano di comunicazione su più leve per raggiungere tanto gli operatori di settore, quanto i consumatori. Nei mesi di alta stagionalità è prevista la messa in onda di uno spot tv basato sul concetto di leggerezza. Tuborg Light è stata lanciata in anteprima nazionale alla 20° edizione del Festival del Fitness (14-18 maggio 2008, Fortezza da Basso, Firenze), dove ha sponsorizzato uno dei palchi più animati della manifestazione (il Tuborg Light Stage), e facendosi conoscere attraverso diversi punti assaggio. Altre attività di sampling e promozione sono previste nel corso dell’anno.

«Innovazione, leggerezza, unicità: proponiamo Tuborg Light al mercato italiano sulla base di questi tre concetti chiave - ha dichiarato Jakob Knudsen, Marketing Director di Carlsberg Italia - . Stiamo investendo molto su questo marchio, perché pensiamo che rappresenti un prodotto forte all’interno del nostro portafoglio. Infatti, non solo promette di soddisfare le esigenze dei consumatori, come è emerso dalle nostre ricerche, ma sarà in grado di aprire anche nuove possibilità sul mercato, introducendo in Italia il segmento delle birre a basso contenuto calorico, che rappresenta uno sbocco molto interessante nello scenario nazionale». 

Tuborg Light: beer as you like… ma light!

Carlsberg Italia produce e commercializza 1 milione e 500 mila ettolitri di birra a marchio Carlsberg, Tuborg Green, Tuborg Light, Corona, Splügen, Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Holsten, Castlemaine XXXX, Devil's Kiss, Super Devil's Kiss, Tetley's, Tucher, Celis, Feldschlösschen. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto da Carlsberg Breweries A/S.

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari