Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Al via le degustazioni del Birrificio Angelo Poretti

La qualità secondo il birrificio angelo poretti: al via ‘130 anni di passione autentica. percorso di degustazioni fra tradizione, aneddoti e birra’  

Esaltare la birra di qualità e i valori del marchio che nel 2007 ha compiuto 130 anni di attività sono l'obiettivo dell’iniziativa organizzata dal Birrificio Angelo Poretti in partenza l’8 maggio. Le serate saranno realizzate in collaborazione con Franco Re, rettore dell’Università della Birra di Azzate.

Per tutti gli autentici appassionati della birra italiana di qualità il Birrificio Angelo Poretti organizza ‘130 anni di passione autentica. Percorso di degustazioni fra tradizione, aneddoti e birra’. La serata inaugurale si tiene l’8 maggio all’Università della Birra di Azzate (Varese), la storica istituzione varesina il cui rettore Franco Re, noto tra l’altro per le sue collaborazioni con Panorama e le sue  partecipazioni ai programmi televisivi della Rai, collabora attivamente all’iniziativa.

Con l’evento, il Birrificio Poretti intende diffondere non solo la cultura della buona birra, ma anche i suoi valori costitutivi: è infatti all’insegna di passione, autenticità e tradizione che Angelo Poretti fondò il birrificio che nel 2007 ha compiuto 130 anni di attività dalla prima ‘cotta’ di birra (26 dicembre 1877). E infondere la passione per una birra autentica realizzata secondo la tradizione è l’obiettivo delle degustazioni proposte dal Birrificio varesino a chiunque ne voglia sapere di più.

La serata prevede una breve lezione sulla tecnica di degustazione della birra, nonché la degustazione vera e propria delle birre della famiglia del Birrificio Angelo Poretti (Chiara Originale, Bock Chiara, Bock Rossa e Birra dei 130 anni), alle quali saranno abbinati cibi adatti ad esaltarne le caratteristiche organolettiche e a far gustare dei matrimoni gastronomici particolarmente interessanti.

«Abbiamo investito molte energie nel rilancio del brand puntando sulla qualità: organizzare una degustazione vera e propria della nostra birra ci sembrava il modo migliore per provarlo, rispetto a tante parole - ha dichiarato Laura Marchini, responsabile del marchio - . Siamo quindi orgogliosi di proporre questo ciclo di incontri che coinvolge direttamente sul campo chi vuole conoscere meglio il prodotto e di avere al nostro fianco in questa attività un nome prestigioso come quello di Franco Re».

«Ho aderito all’iniziativa del Birrificio Angelo Poretti riconoscendone il forte impegno a favore della birra di qualità, - ha commentato Franco Re, rettore dell’Università della Birra - . Non sono molte le iniziative di questo tipo che partono da una grande e storica realtà, penso che sia un esempio da imitare».

Le prossime serate si terranno nei locali Ca’ dei Santi di Varese (22 maggio), John Martin di Castiglione Olona (23 maggio) e Excalibur di Induno Olona (30 maggio): le altre date saranno comunicate sul sito, www.birrificioporetti.it. Per aderire, rivolgersi ai locali o scrivere a info@carlsberg.it. La partecipazione ha un costo promozionale di 10 euro.

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari