Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Salute, a 'Pianeta Birra' l'Ausl invoca stili di vita sicuri

Prosegue la collaborazione tra il personale del Sert di Rimini e la Fiera di Rimini, per la promozione e diffusione di stili di vita sani, anche rispetto al consumo di bevande alcoliche. Infatti anche nell’edizione di quest’anno della kermesse “Pianet Birra – Beverage & Co”, in programma presso il distretto fieristico dal 23 febbraio a domani, martedì 26 febbraio, l’Azienda Usl sarà presente con un proprio stand nel quale alcuni operatori socio-sanitari avranno il compito, attraverso la distribuzione di materiale informativo, di rafforzare la campagna di prevenzione rispetto alla sicurezza stradale, e ai corretti stili di vita in relazione al consumo di bevande alcoliche.

Sempre più spesso, spiegano dal Sert, diretto dalla dottoressa Daniela Casalboni, il bere si associa al tempo libero, ai momenti di socializzazione e soprattutto ai luoghi di aggregazione definendo mode e modalità di comportamento. Partendo da questi presupposti, Rimini Fiera e Azienda Usl desiderano veicolare un messaggio di consapevolezza e sicurezza stradale in chi consuma e somministra bevande alcoliche, affinché queste rimangano nell’ambito dell’allegra convivialità, e non si traducano in fattori di rischio per sé o per gli altri.

Nella comune finalità di tutelare la salute del consumatore, tra i messaggi che verranno lanciati vi è prima di tutto quello di garantire il rispetto delle norme stradali, non mettersi alla guida quando si è ecceduto con il bere, farsi affiancare da persone che non abbiano bevuto affinché sia garantito un sereno ritorno a casa. In poche parole si cercherà di far capire che è meglio che prevalga il buon senso pur senza rinunciare al divertimento.

Nello stand, tra l’altro, sarà possibile realizzare gratuitamente l'etilometro e saranno resi disponibili anche pratici test monouso per verificare l'idoneità alla guida.

Fonte http://www.romagnaoggi.it

Febbraio 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari