Notizia
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
Concorso XMAS 2007 Homebrewer (birra fatta in casa)
Etichette ispirate alle birre artigianali Sabato 5 Gennaio 2008 ore 11-17 Birrificio Italiano - Lurago Marinone (CO)
Anche quest'anno Bomb's Guide organizza con Unionbirrai il Concorso Nazionale per Homebrewer (birrai casalinghi) e per le migliori etichette legate a temi birrari. La partecipazione come ospiti all'evento è gratuita e libera per chiunque, si avrà la possibilità di assaggiare le birre in concorso ed altre creazioni dei birrai "in erba" (vi assicuro che sono molto buone, quasi tutti i mastri birrai italiani partono così!). Inoltre per chi vuole c'è la possibilità di pranzare ottimamente (necessario prenotare) e di bere le ottime e pluri-premiate birre del Birrificio Italiano. Se poi volete partecipare al concorso per homebrewer con le vostre birre fatte in casa, troverete tutte le informazioni su: http://www.hobbybirra.it/
CONCORSO ETICHETTE
Il concorso etichette premierà l'etichetta più bella per una birra stile DunkelWeizen/Weizenbock, associato a XMAS 2007 a Lurago del Birrificio Italiano. I partecipanti la possibilità di inviare le proprie etichette (fino ad un massimo di 3) a persona a:
Dopo la fase di raccolta delle etichette, che durerà fino a Domenica 23 Dicembre, le etichette pervenute verranno esposte sul sito e verrà data per un periodo la possibilità di un voto popolare, che assegnerà il voto per l'etichetta piu' gradita dal pubblico. Una seconda giuria "tecnica", composta da esperti di grafica e design, e da esperti di birra, in particolare dello stile in concorso, valuterà le etichette da un punto di vista estetico e di aderenza allo stile, e assegnerà il premio per l'etichetta tecnicamente migliore. Le vincitrici scelte dalle due giurie verranno premiate con un omaggio offerto dagli sponsor.
Note tecniche: * il file deve essere in formato .JPG, .GIF, .TIFF e di dimensione massima di 200kb * sull'etichetta deve apparire chiaramente il nome della birra (ovviamente libero) * l'indicazione dello stile e il grado alcoolico devono apparire in qualche modo nell'etichetta * altre indicazioni come data di imbottigliamento, OG, FG sono facoltative.
NB: per partecipare al concorso delle etichette, non e' necessario essere iscritti con una propria birra al concorso per homebrewer. E' invece molto gradito presentarsi alla premiazione con una bottiglia con attaccata l'etichetta.
Fonte Bomb's Guide
Dicembre 2007 |
Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17 |
© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari