Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Raffadali, inaugurato il Metabirrificio

E' stato inaugurato ieri sera in contrada Modaccamo a Raffadali il metabirrificio  “La Terra e il Sole”,  lungo la strada che conduce a Cianciana.
Si tratta della prima realtà di questo genere in Sicilia che produce birra artigianale, senza filtraggio e pastorizzazione, che verrà somministrata in abbinamento a piatti tipici della nostra terra all’interno della struttura. 

 

Saranno disponibili subito quattro delle cinque tipologie di birra previste, di cui una speciale che sarà ottenuta con il miele di arancia,  scorza di arancia e spezie, denominata “Narang”. 

 

In questa prima fase dell’attività saranno impegnate dalle 10 alle 12 unità lavorative. Alla cerimonia d’inaugurazione ha partecipato il Sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, l’arciprete don Giuseppe D’Oriente e il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Gerlando Montana .
 

“Iniziative come questa vanno accolte positivamente e sostenute – spiega soddisfatto il Sindaco, Silvio Cuffaro – un altro settore produttivo di qualità, oltre a quello già qualificato e rinomato della pasticceria locale, si candida a ritagliarsi un ruolo di primo piano in ambito siciliano, ma anche nel mercato nazionale ed internazionale. Questo fermento e queste novità partono dal territorio raffadalese sia perché esso dispone di prodotti d’eccellenza, sia perché i nostri laboriosi artigiani hanno talento ed intraprendenza. Un altro aspetto importante da sottolineare – conclude Silvio Cuffaro – riguarda la ricaduta economica che l’iniziativa avrà sulla nostra comunità. Mi riferisco sia ai nuovi posti di lavoro, ma anche alle inevitabili dinamiche che alimenteranno l’indotto”.

 

Fonte http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/17551.html

 

Dicembre 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari