Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Successo all'esordio di "Birra di casa mia" tra degustazioni, cabaret e un ricordo di Mattia Olin

 

 

Si è tenuta la scorsa settimana, e con successo, la prima edizione di "Birra di casa mia", manifestazione dedicata alla birra artigianale, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con "Non solo vino" nel piazzale del nuovo centro commerciale La Loggia.

Lo stand gastronomico attivato e gli spettacoli proposti all'interno della struttura riscaldata allestita per l'occasione, hanno registrato un notevole gradimento da parte del pubblico, a cominciare dalla serata di apertura che ha visto protagonista il comico Andrea Poltronieri con uno spettacolo di cabaret.

Un pubblico molto interessato ha seguito nella seconda serata l'illustrazione del responsabile del birrificio artigianale "La birra del Ducato" di Busseto, che ha spiegato nei dettagli problematiche e i pregi della produzione artigianale rispetto alla bevanda di produzione industriale.

Al termine della conferenza, la festa ha lasciato spazio a un momento particolarmente toccante nel ricordo di Mattia Olin. Un buon numero di bikers del Motoclub è intervenuto per ricordare il giovanissimo amico e socio tragicamente scomparso a soli 19 anni in un incidente stradale, leggendo le parole già pronunciate durante le esequie e suonando con una chitarra elettrica, così com'era avvenuto nel duomo di Santa Sofia, "Nothing else matters" dei Metallica, la canzone preferita di Mattia.

L'ultima giornata della manifestazione si è sviluppata a partire dal pomeriggio, con uno spettacolo di magia del mago Aramis e la distribuzione di caldarroste e vin brulè.

In serata i comici Kulz e Marco Dondarini hanno intrattenuto i partecipanti alla cena all'interno dello stand gastronomico, dove si è potuta degustare, oltre a piatti tipici locali, la birra artigianale che è stata protagonista dell'iniziativa.

 

 

Fonte Il Gazzettino

 

Novembre 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari