Evento
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
La Festa d'Utuber raddoppia in qualità La Festa d'Utuber entra nella sua seconda e conclusiva settimana forte di un grande successo e con un programma ricco e variegato, per tutti i palati e… per tutte le orecchie!
All'aroma di castagne o al miele, classica bionda, weizen o rossa, la 709, miglior birra artigianale 2006, oppure la Bella di Lodi in comode bottiglie da asporto: vera protagonista della festa d'Utuber è la buona birra artigianale del Birrificio Lodigiano, che porta in piazza Castello a Lodi la sua collezione autunno/inverno insieme a numerose birre ospiti, tutte rigorosamente artigianali. Da segnalare che, dopo l'ottimo riscontro avuto in analoghi appuntamenti, ritorna anche la birra alcolfree, appositamente pensata per i guidatori e per la sicurezza dei giovani. Ogni sera, le migliori birre artigianali del territorio possono essere gustate in compagnia di specialità gastronomiche tipiche del periodo e del territorio. Si va dal tripudio di wurstel germanici alla più nostrana cassoeula, o bottaggio, tocchi di maiale e salamini accompagnati da verze e polenta. Poche proposte mirate per esaltare i gusti delle birre e per intonarsi alla stagione. La festa apre tutti i giorni alle 18,00, ma nel week end ci sarà anche un'anteprima di mattina, dalle 9,30 alle 14,00, dedicata alle degustazioni di birra, e all'acquisto delle specialità in bottiglia.
Il programma Dopo una prima settimana andata a tutta birra, la Festa d'Utuber riapre i battenti della sua tensostruttura riscaldata martedì sera 30 ottobre, con un appuntamento da non perdere: la proiezione su maxischermo della finale di Coppa Italia 2007 di hockey su pista tra Follonica e Amatori Lodi. Mercoledì 31 ottobre con le sfide infrasettimanali del campionato di calcio su maxischermo, ma soprattutto, alle 22,30, con il ritorno dei Bujaca a colpi di reggae e ska. La storica band lodigiana va in scena forte dello strepitoso successo ottenuto quest'estate. Giovedì sera sarà la volta del rock anni Settanta degli Overdue Drugs, mentre il venerdì la direzione artistica della Rebel Kid Music propone i giovani talenti lodigiani Rio 05 e Linda Gruber. Sabato prossimo il finale musicale è con il grande blues della Jolly Roger's Blues Band, per l'occasione arricchita da guest star d'eccellenza. L'ultima domenica in calendario, il 4 novembre, sarà di nuovo dedicata al campionato di calcio su maxischermo per una chiusura dedicata alla birra e alla cucina.
Ulteriori informazioni: Infotel: 335 6675802
Fonte Comunicato Stampa Novembre 2007 |
Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16 |
© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari