Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Golosaria a Milano, spazio alle birre

Sono gli stati generali dell’enogastronomia italiana, sono i protagonisti del gusto che da dieci anni svettano sul Golosario, il best seller di Paolo Massobrio di oltre mille pagine, che porta i turisti sulla soglia di una panetteria o di una trattoria di campagna.

Per tre giorni, l’uscita del Golosario, diventa un incontro de visu con questi protagonisti che saranno all’Hotel Melia, da sabato 10 novembre a lunedì 12 novembre per Golosaria. E saranno i 100 migliori artigiani del Golosario coi loro magnifici prodotti, i 100 migliori produttori di vino d’Italia meritevoli del premio Top Hundred di Marco Gatti e Paolo Massobrio e poi 17 categorie divise tra il meglio della ristorazione nazionale e il meglio dell’offerta di botteghe e boutique del gusto.

La Lombardia sarà la grande protagonista con corsi di cucina dedicata ai piatti di Milano e uno spazio loungue coi prodotti di tutte le regioni e i piatti delle Province di Milano, Varese, Mantova e Pavia. Il maestro, al secolo Gualtiero Marchesi verrà festeggiato domenica 11 novembre alle 17 con una cerimonia sorpresa mentre il professor Francesco Alberoni aprirà la manifestazione con una relazione sul significato del posto a tavola nella civiltà.

E poi la chiusura di lunedì con la presentazione della VI edizione della GuidaCriticaGolosa alla Lombardia firmata da Marco Gatti e Paolo Massobrio, con le corone radiose date alle migliori cucine.

“Golosaria  - dice Paolo Massobrio, giornalista e presidente dei Club di Papillon - è un incontro ma anche un laboratorio di idee; si animerà infatti un innovativo negozio di quartiere, e si pranzerà nella latteria milanese del futuro, ma si parlerà anche di caffè codificato e di birre artigianali, di colazione e di vita in famiglia”. Che poi è il tema di Adesso, l’ultimo libro di Papillon, scritto per portare il gusto proprio dentro alla famiglia italiana.

Fonte www.newsfood.com

Ottobre 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari