Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Festeggiamo i 10 anni del birrificio Lambrate

Il Birrificio Lambrate, il primo produttore di birra artigianale aperto a Milano festeggia i 10 anni di attività.

Montestella, Porpora e Lambrate le prime birre prodotte, alle quali, nel corso degli anni si sono aggiunte Sant’Ambroeus e Ghisa, Brighella e Domm nel 2003, fino alla nuovissima Bricola.

Da una produzione di 150 litri giornalieri, in dieci anni i birrai sono cresciuti, tanto che producono 1000 litri di birra al giorno….e stanno pensando di arrivare a quota 2000 litri al giorno!

Un’idea, quella di aprire un locale per giovani ma con una birra “come si deve”, che Davide, Fabio e Gianpaolo hanno portato avanti non solo con entusiasmo ma anche e soprattutto con determinazione, che ha portato loro risultati importanti e il raggiungimento di un traguardo prestigioso: il decimo compleanno del loro Birrificio.

L’intero team del Lambrate vuole festeggiare con tutti voi e vi invita ad andare alla Cascina Monluè da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2007.

Nell’ambito dei festeggiamenti Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, direttore culturale Unionbirrai (www.unionbirrai.com) e da sempre affezionato degustatore del Lambrate, domenica 30 settembre alle ore 18.00 condurrà una degustazione speciale di due birre “fuori gamma” create dal Birrificio, due gemme che ogni appassionato birrofilo potrà scoprire in anteprima assoluta.

 La prima birra sarà una novità, e sulle sue caratteristiche non viene data alcuna anticipazione per non rovinare la sorpresa….possiamo solo dire che dopo la presentazione sarà attaccata alla spina alla Cascina Monluè per poi diventare la nuova birra di Lambrate. La seconda birra sarà invece una versione inedita della Brighella, rifermentata con lieviti top-secret….

 Si degusterà in bicchieri di vetro e sarà fornito un piattino di stuzzichini d’accompagnamento come break tra le due birre .

 Ricordiamo: domenica 30 settembre con inizio alle ore 18 precise…si raccomanda la puntualità!

Per partecipare alla degustazione (il cui costo è di 15 euro tutto compreso) si può mandare un’e-mail a birra@birrificiolambrate.com  specificando il numero e il nome dei partecipanti,

oppure direttamente in Cascina (ma attenzione al numero chiuso, obbligatorio per motivi logistici ecc.)

Cascina Monluè, Via Monluè 70 - Milano
Tangenziale Est  uscita CAMM - Tram 27 (www.monlue2007.it/dove_siamo.php)

La musica dal vivo animerà le tre serate (vedi locandina).

Per informazioni:  www.birrificiolambrate.com

Fonte Comunicato Stampa Unionbirrai

Settembre 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari