Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

8° Festa della Birra a Fermo

Campo sportivo San Girolamo - 21 - 24 Giugno '07

Anche quest'anno il centro sociale di San Girolamo, frazione di Fermo, tornerà ad essere, per quattro indimenticabili giorni, il punto di riferimento per gli amanti della musica, dell'ottima birra e del divertimento. Fervono i preparativi per l’imperdibile FESTA DELLA BIRRA che, l'ottavo anno consecutivo, anche per questa edizione richiamerà migliaia di persone. Le date da iniziare a tenere a mente sono quelle del 21, 22, 23 e 24, l'ultimo lungo weekend del mese di giugno.

Come sempre grandissimo l'impegno dei molti membri del centro sociale San Girolamo per assicurare a quanti sceglieranno questa manifestazione, che ormai arrivano da tutta la regione, un programma musicale avvincente e l’inconfondibile bionda dell’Oktober Fest, la Paulaner, oltre alle tipicità gastronomiche marchigiane.

Il calendario delle quattro serate non lascia scampo, assolutamente da non perderne nemmeno una: apertura in grande stile, in occasione anche della Festa della Musica del comune di Fermo, giovedì  21 Giugno con la Merqury Band, gruppo milanese che da oltre cinque anni si è imposta sulla scena musicale come importante coverband degli intramontabili Queen. Dopo il debutto nel 2001 al Propaganda di Milano il cammino di Danny Conizzoli, voce, chitarra e basso, di Ferdinando Altavilla, voce e pianoforte, di Cristian Comizzoli, anche lui voce, chitarra e basso e di Marco Ferranti, maestro alla batteria e alle tastiere, è stato una continua scalata al successo, che li ha visti protagonisti di moltissimi concerti in tutt'Italia e di diverse date all'estero. Da non dimenticare che il prossimo 7 settembre parteciperanno al Freddie Mercury memorial day a Montreux. La loro sapiente polivalenza strumentale e il forte impatto corale riescono a ricreare le magiche atmosfere dei mitici Queen e ad interpretarne con grande fedeltà il loro estro musicale, il tutto condito con la loro impronta personale.

Non ci sarà però tempo di riposare dopo il concerto della Merqury Band perché venerdì 22 arrivano gli incontenibili Mortimer MCGrave. Più di trecento concerti alle spalle in tutto il territorio italiano, musica, personalità, energia, scenografie e costumi che non solo coinvolgono ma stravolgono. Arrivano alla festa della birra a San Girolamo con la loro ultima fatica,  "All'attacco", disco per il quale hanno collaborato col grande Neri Marcorè ed Edoardo Vianello, che porterà tutti indietro nel tempo al ritmo delle irrefrenabili ballate celtiche, con la dissacrante ironia che li contraddistingue.

Non avrà bisogno di grandi presentazioni la serata del sabato 23: anche loro si sono ormai innamorati di San Girolamo e della sua festa, di chi si sta parlando? Ma degli scapestrati componenti dei Vincisgrassi. Tornano in tutto il loro splendore papà Luciano Monceri e mamma Maurizio Serafini col loro "Marducati Tur", l'irriverente spettacolo musicale dialettale, un azzeccatissimo mix di musica, sketch, barzellette ed improbabili balletti, che negli anni ha saputo innovarsi mantenendo comunque il suo stile inconfondibile.

Si cambia genere per la chiusura, domenica 24: arrivano dalla provincia di Ancona gli oltre quindici componenti de "La Martinicchia", stornellatori e cantastorie delle Marche, che non mancheranno di coinvolgere il pubblico nel loro chiassoso ma divertentissimo repertorio. Motivi popolari, saltarelli e stornelli, per i quali si avvalgono di una variegata gamma di strumenti: organetto, tamburello, triangolo, nacchere, fisarmonica, chitarra, segone e corno di vacca.

Grande musica, divertimento assicurato, fiumi di birra: i presupposti ci sono tutti per l'ottava memorabile edizione della festa della birra di S.Girolamo.  

 

Ingresso gratuito ai concerti e ampi parcheggi.

 

Per info e prenotazioni telefonare al n. 338/3570136 o scrivere all’e-mail: giamp23@inwind.it.

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari