Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Concluso il concorso EtichettART del Birrificio Torino

Si è chiuso il 10 aprile scorso il concorso che ha voluto coinvolgere la città, in particolar modo le realtà d’arte e grafica ed i giovani designer, in un’iniziativa che trasmettesse questa idea: la birra artigianale prodotta dal Birrificio Torino - unica realtà di produzione artigianale della Città - porta con sé l’impronta inconfondibile della genialità e della creatività di questo territorio. Grande è stato il numero di partecipanti all’iniziativa EtichettART, che ha sorpreso e soddisfatto gli ideatori e organizzatori del concorso: hanno risposto in 192 producendo più di 700 proposte grafiche per le etichette delle quattro tipologie di birra. L’interesse per l’iniziativa ha travalicato i confini cittadini contribuendo a mantenere alta l’attenzione attorno alla città e alla sua forza creativa e di innovazione.

con il patrocinio della Provincia di Torino

Circa la metà dei lavori è arrivata infatti da altre regioni d’Italia e molti sono gli stranieri residenti nel nostro paese che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa. Tra i partecipanti molti gli studenti - da segnalare l’interesse dimostrato dagli allievi dell’Istituto Albe Steiner di Torino che hanno concorso con un centinaio di lavori – altrettanti i professionisti e gli appassionati di grafica ed anche alcuni giovanissimi - il più giovane partecipante ha solo 12 anni. La Città di Torino è la protagonista su molte etichette: i suoi monumenti, i suoi scorci, i suoi fiumi sono associati ai colori ed ai sapori della Clara, della Rufus, della Sahara e della Torino.

le etichette in concorso

La giuria tecnica - composta da Guido Anfosso, titolare di Anfosso Etichette; prof. Franco Febbraro, docente dell’Accademia Albertina di Belle Arti; Mauro Mascarello e Stefano Pombia, titolari Birrificio Torino; Luciana Rossetti, architetto e curatrice di mostre - ha voluto riunirsi in più di un’occasione per poter valutare il gran numero di opere pervenute, alcune delle quali di notevole qualità grafica e di forte impatto comunicativo. Dall’ 7 maggio 2007 i lavori pervenuti per il concorso saranno esposti nei locali del Birrificio Torino in Via Parma 30. – Seguirà c.s. ufficiale.

Informazioni per la stampa

telefono 349 17 99 749 e-mail info@birrificiotorino.com

Fonte Comunicato Stampa

Aprile 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari