Viva la Birra... inviami una mail

Informazioni

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Imbottigliare e stoccare birra? ecco la risposta

A chi per hobby o per passione ama tenere una cantina di vini e oli prodotti in casa, Erio dedica un kit che, utilizzando sistemi impiegati nell’industria, permette di imbottigliare e stoccare con facilità bottiglie e damigiane. Una macchina per tappare con sicurezza e facilità le bottiglie e un’altra per sollevare e spostare comodamente i contenitori, lasciano a chi le utilizza solamente il piacere di poter produrre e conservare al meglio il proprio vino, il proprio spumante, il proprio olio, la propria birra, o perché no?, la passata di pomodoro fatta in casa. Niente più sforzi alla schiena per sollevare le damigiane piene, niente più dolori articolari e imprecisioni nella chiusura dei contenitori con i tappi a corona, il kit di Erio, infatti, assicura un risultato perfetto senza fatica.

Vediamo come funzionano:

La Tappatrice Automatica a funzionamento pneumatico è pensata per l’uso domestico ma deriva direttamente da quelle industriali. Unisce la facilità ed immediatezza d’uso alla qualità professionale del lavoro finito e alla robustezza che assicura un preciso funzionamento per molti anni. Studiata per i tappi a corona la Tappatrice Automatica Erio, permette di sigillare bottiglie di diverse dimensioni grazie a boccole diverse e ad un intelligente sistema di posizionamento della bottiglia adattabile ai vari diametri. Una volta collegata al tubo dell’aria compressa, (basta un qualsiasi compressore) tutto il necessario è pronto per iniziare a imbottigliare. Si posiziona la boccola adatta alle bottiglie che si vogliono tappare, e con eccezionale semplicità e velocità  si procede nel lavoro senza fatica e senza possibilità d’errore.

La sicurezza, inoltre, è garantita da pannelli trasparenti che isolano l’area di operatività della macchina senza ostacolarne la visibilità. L’altro prodotto che Erio ha pensato per gli imbottigliatori, è il Sollevatore per damigiane SDE, una macchina che può davvero salvare la schiena di chi la utilizza. Il peso di una damigiana piena d’olio o di vino, infatti, mette continuamente a rischio le articolazioni di chi la deve sollevare o spostare per mettere ordine in cantina o semplicemente per i comuni travasi nelle bottiglie. Con un semplice funzionamento a verricello manuale, il Sollevatore Erio permette di alzare senza fatica pesi fino a 80 kg diventando così un utile alleato nel trasporto, nello scarico dal furgone o dall’auto e nello stoccaggio sugli scaffali.

L’altezza massima è sufficiente a posizionare la damigiana ad un livello ideale per poter imbottigliare su un tavolo, mantenendo, quindi, una comoda posizione eretta. Finita una damigiana basta calare quella vuota e sostituirla con quella piena. Il Sollevatore SDE risulta comodo anche per numerose altre comuni operazioni domestiche: sollevare e spostare cassette di frutta, d’acqua o altro, travasare carburante su tagliaerbe, motorini, trattorini etc, spostare e riposizionare grossi vasi di fiori, inoltre consente di svolgere in posizione eretta lavori che normalmente richiedono di stare chinati.

 

La struttura del kit, Tappatrice Automatica e Sollevatore SDE, è stata interamente progettata in acciaio, materiale che garantisce durata nel tempo e, insieme alla verniciatura a forno, non ha bisogno di particolare manutenzione. Per la propria cantina o per un’originale idea regalo, la tappatrice e il sollevatore Erio sono disponibili online sul sito http://www.erio.eu/index.jsp?da=mbartic

ERIO Enotecnica Via Monte Pasubio 164 36016 Zanè (VI), Italia P.I. 02013660242
Tel +39 0445314195 Fax +39 0445314305 E-mail: enotecnica@erio.it

Fonte Redazionale

Aprile 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari