Notizia
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
Birra Tuborg presenta "Street Fun"
On-air dal 1° aprile ‘Street Fun’ il nuovissimo spot ideato da Publicis per Tuborg. La programmazione del commercial, nelle due versioni da 30” e da 15”, è prevista per tutta la stagione 2007.
Dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione dallo spot ‘Denti d’acciaio’, realizzato per lanciare l’innovazione del Pull Off Cap (tappo a strappo), Tuborg torna protagonista della programmazione televisiva 2007 e lo fa in grande stile con ‘Street Fun’, uno spot di grande impatto e davvero in grado di rompere gli schemi. Nel filmato viene espresso all’ennesima potenza il concetto di Tuborg come sinonimo di divertimento libero da costrizioni: per questo si è scelta un’ambientazione metropolitana, dove un gruppo di amici progetta e realizza dal nulla una festa in piena regola. È Tuborg, con il suo esclusivo tappo a strappo, il ‘Fun Starter’ dell’entusiasmo e della voglia di stare insieme. Il passaggio dalle fasi di preparazione all’inizio vero e proprio della festa è scandito da un crescendo di mani, volti e occhi impazienti di dare il via ad una serata che si prospetta unica ed irripetibile. L’atmosfera di tensione e di crescente attesa che percorre tutto lo spot è sottolineata e rafforzata anche dall’audace scelta della colonna sonora. Il pezzo utilizzato è infatti ‘In the hall of the mountain king’ del Peer Gynt di Henrik Ibsen e musicato da Edvard Grieg. Il crescendo nella musica accompagna ed esalta le varie fasi di preparazione del party, dal timido inizio fino all’esplosione finale. “La musica è protagonista del nostro nuovo commercial e la scelta di un pezzo di classica, inconsueta per una birra, fa parte dello spirito di Tuborg, un brand che ama andare oltre gli schemi convenzionali – ha commentato Jakob Knudsen, Marketing Director Carlsberg Italia - . L’anno scorso con ‘Denti d’acciaio’ l’obiettivo era far conoscere al consumatore l’innovazione del tappo a strappo, quest’anno con ‘Street Fun’ vogliamo farla vivere, facendone scoprire il lato più strettamente legato alle emozioni”.
Jakob Knudsen, Marketing Director Carlsberg Italia La creatività dello spot è a cura dell’agenzia Publicis - Art Director Elisa Stangalini, Copy Michela Talamona - con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie. “Quando un cliente ha il coraggio di investire nel prodotto, anche nel caso di un prodotto millenario come la birra, il lavoro dell'agenzia acquista molto valore – ha sottolineato Macgregor-Hastie - . Dopo ‘Denti d’acciaio’, insieme a Carlsberg Italia, abbiamo voluto prendere una nuova strada, quella del divertimento con un twist: unire scene di vita notturna montate su musica classica. Speriamo di fare scoprire Peer Gynt, e non solo, ad un pubblico più abituato a Jay Zee”. La regia è di Paolo Monico. Direttore della fotografia è Paolo Caimi, mentre la casa di Produzione è la Mercurio.
Per quanto riguarda la programmazione degli spot, on-air dal 1°aprile, è stato previsto un primo flight di due settimane con un mix di entrambe le versioni da 30” e da 15”. Flight successivi copriranno in seguito la stagione. La pianificazione, curata da OMD, sarà concentrata essenzialmente sulle reti Mediaset e Sky. Carlsberg Italia produce e commercializza 1 milione e 500 mila ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Holsten, Splügen, Poretti, Bock 1877, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Castlemaine XXXX, Devil's Kiss, Super Devil's Kiss, Tetley's, Tucher, Celis. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto da Carlsberg Breweries A/S.
Fonte Comunicato Stampa
Marzo 2007 |
Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16 |
© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari