Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

I sommelier non bevono solo vino

Il sommelier Massimo Maiorano

Domenica 25 febbraio a Sulmona (AQ) presso il ristorante Il Vecchio Muro si è tenuta una serata organizzata dall'Associazione Italiana Sommelier de L'Aquila con il microbirrificio Birra del Borgo. La serata è stata un successo, per il numero di partecipanti, per le birre e per gli abbinamenti culinari.

Leonardo Di Vincenzo

Leonardo Di Vincenzo - mastro birraio e titolare della Birra del Borgo -  ha deliziato i presenti con un'introduzione appassionata sul mondo delle birre artigianali, per poi passare a descrivere le sue birre. Il sommelier Massimo Maiorano (sopra nella foto) ha invece descritto gli abbinamenti con i piatti preparati con cura da Amerigo e Federica del Vecchio Muro. In degustazione c'erano la Reale, in abbinamento a pappardelle al ragù di cinghiale, la Ducale, in abbinamento ad un "orologio" di formaggi, tra i quali i Kerres al malto di birra di Del Giudice di Rivisondoli, e per finire la Imperiale al cacao con un dolce al  cioccolato fondente.

Il ristorante Il Vecchio Muro ha ovviamente il ristorante ha in carta tutti i giorni birre artigianali italiane, su tutte Almond e Birra del Borgo.

Fonte Comunicato

Febbraio 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari