Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

E adesso anche SAB Miller USA produce una birra al cioccolato

La SAB Miller, nell’ambito delle strategie di sviluppo del proprio portfolio di birre specialità, ha annunciato l’introduzione di una innovativa birra al cioccolato sul mercato nord-americano. La nuova birra, una lager scura, è stata sviluppata dalla Miller Brewing Company (la controllata Sab Miller negli USA) ed è stata battezzata con il lunghissimo nome di ‘FREDERICK MILLER CLASSIC CHOCOLATE LAGER’, in onore dello storico fondatore della birreria Miller , acquisita nel 2002 dalla South African Breweries (SAB) e con essa inglobatasi, costituendo l’attuale gruppo SAB Miller. Il lancio del nuovo prodotto, in bottiglie di ca. 1/3 di litro, è stato programmato nel Midwest US in tempo per le feste di fine anno.

Il processo brassicolo prevede l’impiego di sei differenti tipi di malto e l’utilizzo di chicchi di cacao, ritornando ai metodi originali di produzione usati dal fondatore Frederick Miller nell’800, ovviamente integrati con le più recenti innovazioni tecnologiche, al fine di realizzare un prodotto originale con un inconfondibile gusto di cioccolato.

David Ryder, Vice President of Brewing e responsabile Research & Quality Assurance della Miller Brewing Company, ha detto: “Dato che il cioccolato può avere letteralmente centinaia di sfumature aromatiche, lo sviluppo di una birra al cioccolato è incredibilmente difficile. Noi crediamo che questa lager esprima il più articolato gusto al cioccolato tra tutte le birre al cioccolato esistenti attualmente sul mercato americano**. Il suo aroma intenso, senza la pesantezza di altre birre scure, è anche una particolarità distintiva che sarà apprezzata sia dai consumatori maschi che dalle consumatrici femmine”

Per leggere l'articolo completo vi rimandiamo alla pagina

http://www.beverfood.com/public/v2/modules/news/article.php?storyid=289 

 

Fonte www.beverfood.com

 

Novembre 2006

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari