Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Il Birrificio Duvel Moortgat rileva la Brasserie d'Achouffe

La Duvel Moortgat acquisisce il birrificio Brasserie d'Achouffe, ben conosciuta per la "La Chouffe". Con questa acquisizione il birrificio completa il suo port-folio di birre artigianali e si spera possa garantire la crescita e l’espanzione delle birre La Chouffe; entrambe le società ne hanno dato notizia alla stampa in data 7 settembre 2006.

La Brasserie d'Achouffe nasce nel 1982, fondata dai cognati Pierre Gobron e Chris Bauweraerts, e situata nel cuore delle Ardenne nel comune di Houffalize. La società produce differenti tipi di birra artigianale, come la bionda “La Chouffe” e la scura "Mc Chouffe".

La Brasserie d'Achouffe è in netta crescita fin dalla sua nascita, nel 1982. Per mantenere la crescita di produzione e vendita nel futuro, in Europa e altrove, ecco Duvel Moortgat che ha le conoscenze e la struttura per ralizzare le ambizioni della Brasserie delle Ardenne, almeno così afferma Chris Bauweraerts, uno dei fondatori della Brasserie d'Achouffe.

Secondo Michel Moortgat, del birrificio Duvel Moortgat, "La Chouffe e la Mc Chouffe sono dlle birre artigianali di altissima qualità, e completeranno il portfolio della Duvel Moortgat. La Duvel Moortgat produce birre come la Duvel, la Maredsous, la Vedett e la Bel Pils nelle proprie aziende in Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito e USA.

Fonte De Tijd, 7 settembre 2006 - 18:51

Settembre 2006

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari