Viva la Birra... inviami una mail

Premiati al MEI di Faenza i ’’locali top’’ della musica live in Italia

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Premiati al MEI di Faenza i ’’locali top’’ della musica live in Italia

 

Conclusione con il botto della VII edizione del ’Meeting delle Etichette Indipendenti’ tenutosi a Faenza il week end scorso, chiusura che ha visto protagonista la rivista ’Uscita di Sicurezza’. Nel corso della festa di chiusura ospitata nella splendida cornice de ’Le Scimmie’ di Faenza (RA), sono infatti stati consegnati i primi ’Italian Music Club Awards’, riconoscimento istituito per premiare quei locali che, con una programmazione concertistica mirata e di qualità, promuovono nell’arco dell’anno la musica live in Italia. Il top dei club, suddivisi per categoria, era presente al momento della proclamazione del vincitore annunciata dal noto vj Fabio Vetrò. In campo ’Rock’ il premio è andato al ’Rolling Stone’ di Milano, da anni autentico fulcro del movimento live in Italia. Sul prestigioso palco milanese sono infatti negli anni passati i più importanti nomi della musica italiana ed internazionale, rendendolo spesso teatro di autentici concerti/evento.
Il ’Rolling Stone’ ha avuto la meglio in nomination sul ’Nautilus’ di Cardano al Campo (Va) e sull’’Estragon’ di Bologna. Ex-aequo in campo jazz-blues dove, la targa in palio, è stata divisa tra il ’Blue Note’ di Milano, locale di culto per gli amanti di certe sonorità, ed il ’Naima’ di Forlì. Secondo arrivato, l’ottimo ’Borderline’ di Pisa. Il ’Baladin’ di Piozzo (Cn), celebre in tutto il mondo per la sua birra artigianale, ha trionfato anche in ambito musicale grazie alla ricca programmazione concertistica e festivaliera (nel periodo estivo) che ha negli anni portato i migliori artisti world etnic ad esibirsi nel piccolo centro cuneese.

Per quei pochi che ancora non sanno cosa è Le Baladin, ecco una piccola scheda:

Il locale si trova a Piozzo (CN) in Piazza V Luglio, 15, Tel: 0173/795431. L'unico giorno di chiusura è il lunedì, con i seguenti orari di apertura al pubblico : Martedi dalle 08:00 alle 02:00, da Mercoledì a Sabato dalle 17:00 alle 02:00, mentre la domenica dalle 11:00 alle 03:00. Le sei birre alla spina e le 4 in bottiglia, tutte rigorosamente di produzione propria, stanno facendo conoscere Le Baladin ed il mastro birraio Teo Musso oltre i confini regionali. L’utilizzo di materie prime selezionate ed una grande esperienza produttiva hanno permesso alla Super di essere presentata al GBBF 2000 come la migliore birra d’Italia, mentre la Wayan può fregiarsi del titolo di prima birra biologica made in Italy. La Isaac e la Noel completano la gamma “in vetro” che è possibile trovare sia presso lo storico locale in Piozzo, già noto per le crepès, le focaccine e le frittate, sia presso alcune delle migliori enoteche, ristoranti e pub d’Italia. Prossimi eventi in questo locale 10/12/2003  La Leggenda del Bevitore Sacro  22:00 17/12/2003  Elizabeth Lee  22:00 

Fonte www.uds.it 

Dicembre 2003

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari