Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

I piccoli birrifici USA in crescita, vendite + 11% nella prima metà del 2006

www.beertown.org

Nel suo report annuale, la Brewers Association afferma che la vendita delle birre artigianali americane nella prima metà del 2006, se raffrontato con lo stesso periodo nel 2005, cresce dell’11%. “Il tasso di crescita del settore delle birre artigianali appare in netto incremento,” afferma Paul Gatza, direttore della  Brewers Association. “Questo è il terzo anno che si vede una netta crescita nel tasso di vendita della birra artigianale targata USA”.

Paul Gatza

Questo picco si sovrappone alla già forte crescita registrata durante gli ultimi due anni. Nel 2004, il volume di vendita di birra artigianale è aumentato del 7% e nel 2005 del 9%. "Questa crescita rappresenta un forte risultato raggiunto dai produttori di birra artigianali dopo parecchi anni di duro lavoro," afferma Ray Daniels, direttore Marketing per le birre Artigianali della Brewers Association.

Ray Daniels, il Direttore marketing... :)

“L’attuale trend di crescita di vendita delle birre artigianali dimostra una crescente preferenza del consumatore per le diversità e le birre ricche di gusto realizzate dai birrifici artigianali,” afferma Gatza. Le birre artigianali vengono vendute nei mini market e nei negozi specializzati, e nella prima metà del 2006, come indica la IRI (Information Resources Inc.), rappresentano una crescita del 12-13% e di vendite in dollari in più per il 15-16%, secondo Dan Wandel, vice presidente della Beverage Alcohol Client Solutions di IRI. “Mi aspetto che questo trend vedrà le birre artigianali continuare a crescere e che sarà un anno ottimo per tutto il settore,” afferma Wandel durante una recente teleconferenza con la Brewers Association. I dati forniti dall’IRI indicano anche crescite di vendita per tutti gli alcolici e i super alcolici. Le vendite di birre importate, ad esempio, crescono del 12%. Le vendite di super alcolici crescono del 5%, guidati dalla tequila (12%). Il vino cresce dell’8% e con i vini da tavola che crescono ancora di più.

Fonte Realbeer.com

Agosto 2006

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari