Viva la Birra... inviami una mail

Notizie

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Fonte

Birrificio Boero - Birra del Val Varacho - Ecco la novità

Dopo tanti problemi burocratici, il birrificio Boero ci fa sapere che finalmente è in piena produzione. Il Birrificio Boero di Frassino, noto anche come "B&B Birra Biologica", la birra della Val Varacho. Nelle scorse settimane si era giunti alla conclusione che il birrificio non riuscisse più ad aprire, invece una segnalazione di Alessandro Boero, proprietario del birrificio [Maggiori Info]

Giacu, attento osservatore del panorama dei birrifici artigianali italiani, dopo aver indagato con alcuni contatti a Frassino, ha avuto la conferma che il birrificio è in attività. Al momento dovrebbero esserci due birre (una bionda e una doppio malto).

E per festeggiare l'inaugurazione del birrificio è pronta la "Trink und Musik Fest" (1a edizione) che Alessandro Boero organizzerà dall'11 al 15 agosto. In progetto poi pare ci sia anche una weizen e una birra di natale.

L'idea che il prodotto tipico locale potesse associarsi alla musica tipica e locale è venuta ad Alessandro Boero che l'11 agosto inaugurerà il BIRRIFICIO BOERO a Frassino (Valle Varaita) con un festival di 5 giorni che vedrà calcare il palco da 5 realtà musicali locali di tutto rispetto.
”TRINK-UND MUSIK FEST” prima edizione  aprirà l'11 agosto con l'esibizione del gruppo albese i MALAWEEDA che presenteranno il loro sound caraibico intrecciato ad un reggea potente... impossibile non ballare.
 

Sabato 12 agosto arrivano i CARAVAN SPLEEN band.rock ormai conosciutissima nell'ambiente underground cuneese
domenica 13 serata originale alle h. 21.30 con i FAT HANDS ONE MAN BAND : roots primitive blues. Cantano di mele marce e di cielo, ricordando l’asprezza della vita. A seguire, alle h. 22.30, CAPTAIN CAVEMAN DUO: non sanno suonare, ma lo fanno tremendamente bene; ci ricordano che discendiamo dai primitivi.
 

Lunedi' 14 imperdibile esibizione degli ABNOBA, band composta da musicisti provenienti da anni di conservatorio, propongono un folk dalle tinte celtiche e danzanti
 

Martedi' 15 sarà la volta dei RUNNING WOMAN IDEA un progetto nato a Dronero da due paladini dell'elettronica... non vi aspettate però musica techno ma pura atmosfera coronata dai visuals del video maker Carlo Cagnasso...imperdibili!

Si potrà bere la vera birra cruda “OKTOBERFEST” prodotta  per l’occasione e dalle h. 19.30  aprirà il servizio di ristorazione

l'ingresso e' libero
per info :
birra@boero.info -  Cell. 340-82.04.639

Ringraziamo Giacu e Alessandro Boero per le informazioni

Fonte

Luglio 2006

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari